In occasione dell’inizio del nuovo anno, condividiamo le 12 sfide che Iren ha posto per il 2023. Sistema, stakeholder, territorio e innovazione sono le quattro macro aree su cui l’azienda ha collocato i suoi obiettivi pensando al clima, alle risorse circolari, ma anche alle persone e ai loro talenti, oltre che a un modello di business completamente sostenibile.

“All’interno dell’evento ESG Challenge 2022 tenutosi il 1 dicembre a Genova, che ha visto premiare i progetti di tesi di 10 studenti italiani che si sono distinti in ambito di Sostenibilità, il Gruppo Iren ha presentato le 12 sfide che accompagneranno l’azienda nell’anno 2023.

I 12 temi e le relative sfide che Iren ritiene prioritarie, sulle quali agire e richiamare l’attenzione di tutti i propri stakeholder, sono stati individuati tenendo in considerazione un orizzonte temporale di breve periodo e la capacità di intervento del Gruppo Iren e del mondo imprenditoriale in generale.

Nella consapevolezza che esistano molte tematiche importanti su cui agire, la scelta è stata quella di concentrarsi sulle sfide su cui si ritiene possibile incidere, con un cambio di passo, già nel 2023” 

SCARICA DOCUMENTO

FONTE: Gruppoiren

Potrebbero interessarti anche…

Circularity Metrics Lab. Come misurare l’economia circolare

In che modo l’Intelligenza Artificiale può aiutare la transizione ecologica

RigeneRare: l’hub del Gruppo Iren sull’economia circolare delle materie prime critiche e dei metalli preziosi

Global E-waste Monitor 2024: un allarme e una speranza per il futuro dei rifiuti elettronici

Valdarno Ambiente: un nuovo modello di economia circolare

I dati sul recupero di metalli preziosi dai RAEE in Italia: tra sfide e opportunità

Nasce a Podere Rota il primo impianto italiano di recupero di metalli preziosi da RAEE: una svolta per l’economia circolare nel Valdarno

Il riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)

La guerra e le energie rinnovabili

Minacce al suolo in Europa: il rapporto EEA